Filtri esterni JBL CristalProfi greenline

La nuova linea di filtri esterni JBL offre un ampia gamma di scelta per la filtrazione biologica/meccanica di semplice installazione uso e manutenzione. Filtri molto compatti e già forniti di tutto il necessario per la prima attivazione. Cannolicchi normali e a sfera, tubi di gomma marcati JBL, ventose per il fissaggio e spugne blu di diverse granulometrie.

Filtri esterni JBL CristalProfi greenline
Filtri esterni JBL CristalProfi greenline

La linea di filtri JBL “greenline” si distingue soprattutto dal ridotto consumo energetico, fino al 40% in meno rispetto alla versione precedente, mantenendo la stessa qualità nei materiali, la stessa potenza e migliorando la silenziosità di esercizio, che per un filtro esterno è molto importante. La linea è composta da 3 tipologie di filtri:

JBL CristalProfi e701 greenline

Un filtro dalle ridotte dimensioni, misura solo 180 x 210 x 350, quindi può essere posizionato in qualsiasi armadietto occupando il minor spazio possibile. E’ composto da 3 cestelli, che occupano rispettivamente cannolicchi normali cilindrici, sferici e materiali filtranti. La pompa ha una potenza di 700l/h e assorbe solo 9 W, con un consumo mensile medio di 6,5 kWh (risparmio energetico del 31%). Il processo di filtrazione ha un ottimo rendimento, grazie al volume che misura 6,1 litri. Nella confezione viene fornito il filtro completo di tutti i materiali filtranti, compresi tubi e staffe di fissaggio. Misura dei tubi in gomma: 12/16 mm. La pompa tramite la regolazione esterna ha una portata variabile. Adatto per acquari da 60 a 200 litri. Il produttore fornisce 4 anni di garanzia.

JBL CristalProfi e901 greenline

Il secondo della casa JBL, lo sto usando personalmente reputandolo un ottimo filtro, sia per la semplice manutenzione che per il rapporto qualità/prezzo. E’ composto da 4 cestelli riempiti rispettivamente con canolicchi normali, sferici e spugne blu di diversa granulometria. Anche qui JBL ha pensato di ridurre notevolmente i consumi della pompa da 900 l/h, del 27% rispetto alla precedente versione. Il consumo si assesta sugli 11 W, con un consumo medio mensile di 8 kWh. Il volume filtrante, compreso di tutti i materiali interni, è di 7,6 litri; occupa solo 180 x 210 x 405 mm. Il filtro è pronto all’uso con tutti i materiali filtranti e tubi. Anche qui, tramite rubinetti, la portata della pompa è regolabile. Adatto per acquari da 90 a 300 litri. Misura dei tubi in gomma: 12/16 mm. 4 anni di garanzia offerti dal produttore.

JBL CristalProfi e1501 greenline

Ultimo filtro della serie greenline. Anche in questo caso, con una pompa da 1400 l/h, si è riusciti a risparmiare il 43% di energia, mantenendo un consumo di soli 20 W, che si tramutano in 14,4 kWh mensili (calcolo medio). Il volume filtrante si stabilizza a 12 litri, mantenedo le misure di 200 x 235 x 460 mm, rimanendo un filtro compatto. Anche qui come per tutte le versioni di filtri JBL, nella confezione c’è incluso tutto il necessario per il primo montaggio, compresi canolicchi sempre cilindrici e a forma sferica. Dotato di rubinetto per la regolazione di flusso. Adatto per acquari da 200 a 600 litri. Misura tubi in gomma: 16/22 mm. Anche qui 4 anni di garanzia.

Disponibilità Filtri esterni JBL CristalProfi greenline

Last updated on luglio 18, 2018 3:44 pm
Filtri esterni JBL CristalProfi greenline
4 (40%) 1 vote

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About Forum Plus

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

View all posts by Forum Plus →