Sword Art Online è un manga giapponese scritto da Reki Kawahara e illustrato da abec. Questa serie è una storia che si svolge nel futuro e si concentra su diverse realtà virtuali in mondi MMORPG(1). Prima di diventare un manga, Sword Art Online era ed è tutt’ora una serie di romanzi.
Sword Art Online manga
I romanzi di Sword Art Online e i suoi quattro adattamenti manga sono stati rilasciati nel Nord America da Yen Press. E ‘stato anche mandato in onda un anime serie televisiva di questo manga che è stato prodotto da A-1 Pictures in onda in Giappone tra il luglio e il dicembre del 2012. Sono stati realizzati e pubblicati anche quattro videogiochi basati su questa serie rilasciati per tutte le PlayStation. Sword Art Online è diventato un manga di successo partendo dai suoi romanzi con oltre 19 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La trama, è ambientata precisamente nell’anno 2022 dove una realtà virtuale online multigiocatore (gioco di ruolo VRMMORPG) chiamato Sword Art Online è molto diffuso.
Con un casco che stimola i cinque sensi degli utenti tramite il loro cervello, i giocatori possono sperimentare e controllare i loro personaggi in gioco con la loro mente. Nel mondo reale, Kazuto scopre che 300 giocatori, rimangono intrappolati in questa realtà virtuale. Durante la storia, si scoprirà che i giocatori intrappolati sono parte di un piano concepito da Sugou per effettuare esperimenti illegali sulle loro menti. L’obiettivo è quello di creare un perfetto controllo mentale a scopo di lucro e per soggiogare. Dopo il suggerimento di un funzionario del governo di indagare su strani avvenimenti nel mondo virtuale, Kazuto indaga su una serie di omicidi che coinvolgono un altro VRMMORPG(2) chiamato Gun Gale Online (GGO).
Un manga davvero molto interessante e avvincente soprattutto per gli appassionati del genere fantascienza. Manga vivamente consigliato che racchiude la trama principale che rispecchia la storia dell’anime fino alla metà della prima stagione. Ottimo manga che ha riscosso e continua a riscuotere un grandissimo successo.
- Copertina flessibile: Circa 220 pagine ogni volume
- Editore: Edizioni BD (8 ottobre 2014)
- Collana: J-POP Romanzi
- Lingua: Italiano