Tactical Monsters Rumble Arena: Gioco di strategia a turni

Tactical Monsters Rumble Arena è un bellissimo gioco di strategia a turni che si può giocare sia in single player che online contro altri giocatori.

Questo bellissimo gioco è disponibile per praticamente qualsiasi piattaforma; PC, smartphone, tablet e anche su Mac. Si tratta di un gioco di strategia a turni come non se ne vedevano da parecchio tempo.

Tactical Monsters Rumble Arena

Tactical Monsters Rumble Arena

Tactical Monsters Rumble Arena è un gioco dove si cerca di vincere delle carte-mostro per potenziare i nostri mostri da far combattere in un arena contro il computer o contro altri utenti online. In questa recensione vedremo tutti gli aspetti e le caratteristiche di questo avvincente gioco.

Bellissimo e divertentissimo gioco di strategia a turni, ma soprattutto completamente gratuito!

Tactical Monsters Rumble Arena

Una volta installato Tactical Monsters Rumble Arena sul nostro PC, smartphone, tablet o su Mac, inizieremo con un tutorial che ci spiegherà tutte le tattiche di base per combattere in arena con i nostri mostri. Inizieremo quindi con la modalità “Avventura”, una serie di stage dove dovremo affrontare dei mostri nemici in un arena con una nostra squadra formata da cinque mostri a nostra scelta.

Formazione mostri Tactical Monsters Rumble Arena

Formazione mostri Tactical Monsters Rumble Arena

Inizialmente, avremo a disposizione un solo mostro da utilizzare ma durante il gioco ne sbloccheremo e ne vinceremo davvero tanti. La scelta dei mostri è fondamentale per una tattica di battaglia perché ognuno ha le sue caratteristiche, i suoi punti deboli e i suoi punti forza. Inoltre, ogni mostro ha una certa forza negli attacchi, differenti punti vita e altre caratteristiche.

Quindi, la scelta tattica dei nostri mostri anche in base dell’arena in cui ci troveremo è fondamentale. Tutti i mostri partono ovviamente da un livello basso ma si possono potenziare facendogli acquisire anche nuove abilità e nuove capacità di combattimento. Le carte mostre si vincono giocando in svariate modalità di gioco.

Carte mostro

Per potenziare un mostro, ci vogliono le carte-mostro. Più se ne vincono, più possiamo potenziare i nostri mostri da mandare in battaglia. Esistono anche altri metodi per trovare le carte mostro, ma preferisco lasciarvi il divertimento di scoprirlo da soli giocando direttamente a questo bellissimo gioco.

Carte mostro

Carte mostro

Potenziare i mostri richiederà una spesa in denaro (Virtuale) in oro che ovviamente vinceremo durante le battaglie e nelle altre modalità di gioco. Esistono anche le gemme di colore blu che servono, come per l’oro, per comprare forzieri con al loro interno tantissime carte-mostro e altri premi. I livelli delle carte mostro sono:

  • Mostri comuni: Colore verde
  • Mostri Epici: Colore blu
  • Mostri mostruosi: Colore viola
  • Mostri leggendari: Colore arancione

Ovviamente, le carte-mostro comuni si trovano e si vincono facilmente, le epiche sono un po ‘più rare, le carte-mostruose sono difficili da trovare e le leggendarie sono estremamente difficili da trovare. Giocando però, con il passare del tempo arriveremo a trovarle praticamente tutte e gli sviluppatori non mancheranno di aggiungerne di nuove al roster.

Modalità di gioco di Tactical Monsters Rumble Arena

Oltre alla classica “modalità Avventura”, abbiamo altre divertenti modalità da giocare molto divertenti. Tra queste troveremo:

  • Modalità difesa miniera
  • Modalità PVP
  • Modalità Guerriglia
  • Modalità Torre di lotta

La modalità difesa miniera è l’unica modalità dove non giocheremo affatto. Scegliendo una squadra di mostri, cercheremo di affrontare delle battaglie che avverranno in automatico da parte del computer contro altre squadre avversarie di altri giocatori. Scalando la classifica, vinceremo premi in oro e gemme. Una modalità che serve soltanto per vincere risorse che non è poco.

La modalità PVP è la più importante di tutte, si tratta di battaglie online fra la nostra squadra di mostri contro altre pilotate da altri utenti di tutto il mondo. Più saliamo di classifica, maggiori saranno i premi di carte-mostro rare e leggendarie oltre a buone quantità di oro. La modalità guerriglia è molto divertente e si gioca solo in single player.

Modalità guerriglia

Modalità guerriglia

Si tratta di una modalità dove utilizzeremo tutti i mostri che abbiamo per affrontare ben 10 boss e i loro seguaci in epiche battaglie. Se sconfiggeremo tutti i boss, vinceremo premi in carte-mostro e sbloccheremo altre modalità di guerriglia sempre più difficili.

In ultimo, la modalità torre di lotta che consiste nell’affrontare e sconfiggere dei mostri utilizzati dal computer senza che però non ne muoia nemmeno uno dei nostri.

Conclusioni gioco a turni Tactical Monsters Rumble Arena

Tactical Monsters Rumble Arena è un gioco a turni davvero molto divertente e anche molto avvincente. Tutto ruota intorno ad epiche battaglie in arena contro altri utenti e sull’attività di potenziamento dei nostri mostri. Se vi piacciono i giochi di strategia a turni e vi piacciono le sfide online, non vi resta altro che provarlo. Difficilmente non troverete bello questo gioco se siete appassionati di questo genere di giochi a turni. Molto consigliato! Da provare!

Altri articoli che riguardano la tecnologia che ti potrebbero interessare:

Vota questo articolo