The Water Dragon’s Bride: Asahi è una giovane ragazza che ha una vita accomodante e protetta fino a quando non viene risucchiata in uno stagno e portata in un altro mondo. Questo nuovo mondo è una versione di fantasia del periodo Kofun (Periodo Giappone che va dal 250 al 300 d.C). In questo mondo trova un ragazzo della sua età di nome Subaru che la porta a casa sua per poterla aiutare a tornare a casa.
The Water Dragon’s Bride recensione manga
In un primo momento, in The Water Dragon’s Bride si narra la vita accomodante di Asahi. Un manga innocente e carino dove si narra di un viaggio in un altro mondo. Però, le cose iniziano a prendere una piega un po’ più oscura dopo aver raggiunto la casa di Subaru. Il popolo vuole sacrificare Asahi al loro dio. Nonostante le proteste di Subaru, Asahi viene gettata in un lago per annegare come sacrificio umano. Ma si scopre che c’è davvero un Dio in quel lago, che salva Asahi. Lui è un uomo alto, con lunghi capelli blu e le corna. Questo dio trova Asahi molto interessante e dice che sarà lui a sposarla dopo che sarà diventata maggiorenne. Asahi lo rifiuta prontamente, sorprendendo il dio. Questo dio pensava che sposarlo sarebbe stato un onore, ma lei risponde che ha già un sacco di uomini da dover incontrare nel suo futuro. Il Dio del lago non è un rapitore o cattivo, ma è in gran parte indifferente o inconsapevole della sofferenza umana.
E ‘frivola e nel suo piccolo mondo (in senso letterale e figurato). Asahi vuole tornare per l’umanità, e lei alla fine trova un modo per riunirsi con Subaru, ma poi una nuova serie di problemi mortali sorgere. Ed è solo potrebbe richiedere un po intervento divino per sistemare le cose. Pur partendo con un tono abbastanza morbido, nel primo volume si inizia fin da subito a vedere un po ‘ più di oscurità e di profondità. Asahi dovrà riconoscere, come anche il dio, di quanto potrebbe essere crudele il mondo. Alcuni personaggi in questo manga sembrano essere buoni o cattivi, ma altri personaggi ci sorprenderanno. Rei Toma, l’autore di questo manga, è anche il mangaka della popolare serie Dawn of the Arcana, quindi, i fan saranno probabilmente interessati a questa nuova serie.
Dettagli manga The Water Dragon’s Bride
- Copertina flessibile: 182 pagine
- Editore: Viz Communications; 01 edizione (4 maggio 2017)
- Collana: The Water Dragon’s Bride
- Lingua: Inglese
- Story & Art: Rei Toma