Forum Plus: Scienza, cultura, arte e curiosità, tutto in un unico sito.

Bohemian Rhapsody: Recensione film sui Queen

Bohemian Rhapsody è un film sui Queen una band divenuta famosa in tutto il mondo grazie soprattutto all’inimitabile voce del cantante Freddie Mercury.

Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody

Nel film Bohemian Rhapsody, Freddie Mercury è interpretato da Rami Malek. Questo attore statunitense è diventato noto per aver interpretato il faraone Ahkmenrah nella saga dei film; “Una notte al museo” ma non solo. Le sue doti di attore sono state viste anche nella pluripremiata serie televisiva Mr. Robot interpretando l’hacker Elliot Alderson.

Bohemian Rhapsody

In Bohemian Rhapsody, Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor avevano una band a cui nessuno importava. Con Freddie Mercury però, sono diventati una delle più grandi band della storia. Ma la fama però, certe volte, non è rose e fiori come può sembrare. Nonostante tutto, il dramma e lo scandalo sono dietro le quinte. Il regista originale Bryan Singer è stato rimosso dalla produzione e sostituito da Dexter Fletcher. Bohemian Rhapsody è un film biografico, competente, decisamente non scandaloso. Tratta la vita di Freddie Mercury, e ne descrive un uomo che ha fatto qualsiasi cosa. La storia dei Queen comincia nel 1970 con Freddie Mercury, un giovane cantante di una rock band che diventerà famosa grazie al carisma di Mercury.

Bohemian Rhapsody: Trailer Ufficiale HD | 20th Century Fox 2018

Il film termina con l’ultima performance dei Queen al Live Aid nel 1985. La storia di Freddie Mercury continuerà per altri sei anni molto importanti, Bohemian Rhapsody è una storia che narra della vita di Freddie Mercury che è affascinante e profondamente commovente. La strada verso la gloria dei Queen è relativamente libera da ostacoli. La sceneggiatura di Anthony McCarten fatica a iniettare molto dramma nell’ascesa dei Queen, che progredisce senza intoppi dai concerti studenteschi agli stadi con i posti completamente esauriti. È un viaggio allegro attraverso i successi, ma non molto ricco nel suo complesso.




Sceneggiatura

La sceneggiatura della storia di Mercury allude ad una vita vissuta appassionatamente. Molte scelte nella sceneggiatura sono un po ‘scarse e strane dal momento che si è deciso di focalizzare molto tempo nella sua relazione con Mary Austin. La vita sessuale di Freddie Mercury e la diagnosi dell’HIV sono trattate brevemente, raccontando al pubblico non più di quanto già sappiano. Nella sequenza finale, quando viene ricreato il Live Aid, Malek si esibisce come se fosse veramente l’ultima volta di Freddie Mercury.

Cast di Bohemian Rhapsody

Il film ha un’arma segreta; l’attore Rami Malek che interpreta Freddie Mercury in maniera spettacolare. Ci sono altre luci nel cast come Ben Hardy che è molto divertente e Roger Taylor. Rami Malek però, li mette in ombra. Di seguito, la lista degli attori del cast di Bohemian Rhapsody:

  • Freddie Mercury: Interpretato da Rami Malek, e da Adam Rauf nelle scene in cui è bambino
  • Roger Taylor: Interpretato da Ben Hardy: batterista del gruppo
  • John Deacon: Interpretato da Joseph Mazzello: bassista del gruppo
  • Brian May: Interpretato da Gwilym Lee: chitarrista del gruppo
  • Paul Prenter: Interpretato da Allen Leech: manager personale di Freddie Mercury
  • Mary Austin: Interpretata da Lucy Boynton: compagna di tutta la vita di Freddie Mercury
  • Jim Hutton: Interpretato da Aaron McCusker: fidanzato di Freddie Mercury
  • John Reid: Interpretato da Aidan Gillen: primo manager dei Queen
  • Jim Beach: Interpretato da Tom Hollander: secondo manager dei Queen
  • Jer Bulsara: Interpretata da Meneka Das: la madre di Freddie Mercury
  • Bomi Bulsara: Interpretato da Ace Bhatti: il padre di Freddie Mercury

Tutto sommato, è un bel film, da vedere assolutamente se lo siete stati o se lo siete ancora, dei fan dei Queen.

Bohemian Rhapsody: Recensione film sui Queen
Vota questo articolo



Forum Plus

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  •  
  •  
  •  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Nota: Devi accettare la Privacy Policy per inviare un commento. Qualsiasi tipo di commento non inerente all'argomento verrà immediatamente cancellato.

12 − 7 =