Dragon Ball Super risulta essere il sequel di Dragon Ball Z. È una serie televisiva anime diretta da Toei Animation insieme alla regia generale di Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine, Ryōta Nakamura ed infine Kimitoshi Chioka. Dragon Ball Super nasce nel 2015 in Giappone, risultando essere la quinta e ultima serie di uno storico anime iniziato nel lontano 1997. L’anime viene trasmesso in Italia dallo scorso 23 dicembre fino a metà gennaio, e sono andati in onda i primi 27 episodi, trasmessi dalla Mediaset, la quale ha deciso di acquistarne i diritti.
Ovviamente gli ascolti sono stati altissimi, così alti che la Mediaset ha dichiarato di aver acquistato altri episodi e che presto sarebbero stati trasmessi in onda, tuttavia non si sa ancora per certo la data di pubblicazione in Italia.
Dragon Ball Super: Trasmissione delle nuove puntate fissata per fine estate 2017
Indice
La doppiatrice Emanuela Pacotto, che presta la sua voce a Bulma, ha affermato poco tempo fa in un’intervista, che già i doppiatori sono in lavorazione per doppiare le nuove puntante della saga di Dragon Ball, ma che probabilmente considerando il lungo lavoro che c’è da fare, la pubblicazione avverrà sicuramente verso la fine di quest’estate 2017.
Dragon Ball Super: La sigla ufficiale
La trama di Dragon Ball Super
La nuova saga di Dragon Ball Super parlerà di ciò che succederà nei 10 anni a venire dopo la sconfitta in battaglia di Majin Bu. I personaggi principali torneranno alla loro solita routine quotidiana, fino ad arrivare al periodo della fine di Dragon Ball Z. La nuova saga inizia con un remake del film omonimo chiamato “La battaglia degli dei” e “La Resurrezione di Freezer“, per poi narrare anche altre nuove avventure. Nella terra regna la pace, ma Goku e Vegeta non smettono di allenarsi. Quando sempre essere tutto tranquillo, appare il Dio della distruzione Beerus, risvegliato da un lungo sonno durato 39 anni, insieme a Whis, il suo maestro.
I due si recheranno nel pianeta di Re Kaio, dopo che in sogno a Beerus gli appare il guerriero Super Saiyan God. Qui sconfiggono senza problemi Goku, e quando raggiungono la terra anche Piccolo, Tenshinhan, Gotenks, Gohan, Majin Bu, Vegeta e C-18 vengono sconfitti dalla loro inarrestabile forza. Tuttavia prima che la terra venga disintegrata, Goku decidere di saperne di più sul Super Sayan God ed evoca Shenron, il quale gli riferisce che colui è un guerriero Saiyan fortissimo, che è possibile richiamare solamente utilizzando l’energia di 5 Saiyan che possiedono un cuore puro e un sesto compreso, che prenderà le sue sembianze trasformandosi.
Quando finalmente Goku riesce ad arrivare ad evolversi in Super Sayan God, Beerus gli darà filo da torcere in tutti i loro combattimenti, tuttavia compiaciuto della sfida con Goku decide di abbandonare il pianeta Terra, risparmiandolo fingendo di dormire e tornando insieme al maestro Whis nel loro galassia. Intanto in un altro pianeta, Sorbet sfrutta le sfere del drago della Terra, rubate a Pilaf per riuscire a resuscitare Freezer. Al suo risveglio egli esige vendetta per ciò che Goku e Trunks del futuro gli avevano fatto disintegrandolo in battaglia.
Freezer dopo un lungo allenamento si dirige verso la Terra insieme ai suoi migliori soldati. Giunti a destinazione Freezer si evolve in Golden Freezer e Goku in Super Saiyan Blue, entrambi tengono testa all’altro, quando Goku viene colpito da un raggio di Sorbet, immediatamente Vegeta si presta al combattimento, trasformandosi anche lui in Super Saiyan Blue, riuscendo a sconfiggere Freezer. Ma ciò non ferma Freezer, che riesce ugualmente a distruggere il pianeta. Goku a questo punto potrà riuscire a cambiare il destino del pianeta soltanto grazie alle abilità di Wish che gli permettono di tornare indietro nel tempo.