Gaggia Velasca: Macchina da caffè espresso

La maggior parte delle macchine da caffè sono piuttosto grandi e ingombranti, ma la Gaggia Velasca può adattarsi agli spazi più piccoli, offrendoti un caffè espresso semplicemente premendo un pulsante. Il bell’aspetto e il buon prezzo sono ottime caratteristiche per questo prodotto, ma alcuni controlli sono un po ‘laboriosi.

Gaggia Velasca: Macchienetta per il caffè di alta qualità

Sebbene la Gaggia Velasca non sia una delle macchine per il caffè più economiche che si possono trovare in commercio, offre un buon caffè di altissima qualità. Questa macchinetta è rivestita in plastica nera opaca con un frontale ben angolato. Esteticamente è davvero molto bella, praticamente l’ideale per ogni cucina. Una delle più piccole macchinette per il caffè con i suoi 256 x 340 x 444 mm. Il frontale è dominato da un singolo display circondato da pulsanti per erogare le bevande. Sono un po ‘morbidi e hanno bisogno di una spinta abbastanza decisa ma sono chiaramente etichettati. Il beccuccio sulla parte anteriore scorre su e giù, spostando l’altezza tra i 75 e i 120 mm. È sufficiente per adattarsi alla maggior parte delle tazze da caffè, anche se i bicchieri più alti potrebbero non essere adatti.

Caratteristiche tecniche Gaggia Velasca

Una singola tramoggia da 300g si trova sulla parte superiore della macchina ed è abbastanza grande da contenere un intero sacco medio di chicchi di caffè. La Gaggia Velasca richiede uno strumento di plastica per regolare la macinatura, quindi, assicurati di non perderlo. C’è anche uno scivolo per il caffè già macinato se lo vuoi utilizzare. Utilizzando il caffè già macinato, non otterrai lo stesso risultato di un buon caffè fatto macinando al momento i chicchi di caffè. Ci sono pulsanti dedicati per fare un caffè espresso o lungo. Con un doppio tocco di uno dei due pulsanti, la macchinetta dispenserà la bevanda scelta, anche per due caffè contemporaneamente. Fai attenzione, poiché una volta che hai selezionato un doppio caffè, non c’è modo di annullarlo.

Gaggia Velasca macchinetta per il caffè

Gaggia Velasca

C’è un pulsante che regola la quantità di caffè utilizzata in una bevanda, con cinque passaggi disponibili. Un pulsante per l’acqua calda ti consente di fare il caffè Americano o un’altra bevanda più lunga. Dal pulsante “Menu”, è possibile regolare la temperatura dell’acqua, il tempo di standby, la durezza dell’acqua (definisce la frequenza con cui deve essere modificato il filtro integrato) ed esegue il programma anti-calcare. È molto semplice utilizzarla, soprattutto in confronto a molte altre macchinette per il caffè che possono essere molto complicate da configurare e controllare.

Qualità del caffè e delle bevande

Facendo un espresso con una macinatura fine e con la temperatura al massimo, il caffè viene prodotto con una schiuma e con un sapore davvero buono. Indubbiamente, se si usa il caffè macinato al momento, questa macchinetta riesce ad offrirci un caffè davvero molto buono. Per quanto riguarda il latte, la bacchetta per il vapore ha un buon livello di controllo. Si sposta solo da un lato all’altro, non su e giù. Ottenere un latte perfetto può essere un po ‘impegnativo, bisogna semplicemente “farci la mano”.

Manutenzione macchina per il caffè Gaggia Velasca

La manutenzione è semplice su questa macchinetta per il caffè. Il vassoio antigoccia che si estrae sulla parte anteriore deve essere svuotato quando richiesto. Dei dischi di caffè usato si depositano in un contenitore sul lato destro della macchina che possono essere facilmente svuotati. Un lavaggio regolare del cestino con un po ‘di acqua saponata aiuta a prevenire la crescita della muffa. L’unità di erogazione del caffè sul lato della macchina si estrae e può essere lavata una volta alla settimana mantenendo l’interno della macchinetta pulita. E, quando richiesto, dovrebbe essere decalcificata usando il programma incorporato e il fluido disincrostante.

329,99€
340,89
14 new from 329,99€
Amazon.it
Free shipping
Last updated on settembre 26, 2018 8:51 am
Gaggia Velasca: Macchina da caffè espresso
Vota questo articolo

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •