Miglior robot aspirapolvere

Classifica dei miglior robot aspirapolvere. Un robot aspirapolvere è un aspirapolvere robotico completamente autonomo con programmazione intelligente e un sistema di pulizia. Il design originale prevede il funzionamento manuale tramite telecomando e una modalità “self-drive” che permette alla macchina di pulire autonomamente senza il controllo umano. In questa classifica vedremo quali sono i robot aspirapolvere più acquistati in rete.

La storia dei robot aspirapolvere

Prima di vedere la nostra classifica, vorrei “raccontarvi” la storia di questi robot che potrebbe interessarvi. Se invece non vi interessa, potete tranquillamente saltare alla nostra personale classifica sui robot aspirapolvere. Iniziamo. Alcuni design di questi robot prevedono l’utilizzo di spazzole rotanti per poter raggiungere gli angoli stretti della casa. Altri combinano una serie di funzioni di pulizia come l’asciugatura, la sterilizzazione UV, e altre funzioni anche simultaneamente all’aspirazione.

Miglior robot aspirapolvere iRobot Roomba 650

Robot aspirapolvere: iRobot Roomba 650

Gli aspirapolvere robot sono in circolazione dal 1996 con l’Electrolux. Sono utilizzati prevalentemente per la pulizia o possono persino avere delle telecamere per la sicurezza. I primi aspirapolvere robot funzionavano bene ma avevano problemi con la collisione con gli oggetti e si fermavano a poca distanza da muri e altri oggetti. Lasciavano quindi della piccole aree della casa che non riuscivano a pulire. Ciò ha causato l’interruzione del prodotto.

Nel 2002, la iRobot, una società di tecnologia avanzata americana, ha lanciato sul mercato il Roomba. Questo robot aspirapolvere può cambiare direzione quando incontra un ostacolo, rileva punti sporchi sul pavimento e può rilevare cadute ripide che gli impediscono di cadere giù per le scale. È diventato velocemente molto popolare. Un vantaggio nell’usare un aspirapolvere robotico è la sua silenziosità rispetto agli aspirapolvere normali. Inoltre, sono facili da usare perché possono aspirare autonomamente.

Per non parlare della differenza delle dimensioni; può essere tenuto sotto il letto, nella scrivania o in un armadio. Per quanto riguarda un normale aspirapolvere, si richiede una grande quantità di spazio. Con tutti i lati positivi, seguono i negativi. L’aspirapolvere robot richiede più tempo per aspirare un’area a causa di quanto è piccolo. Detto questo, iniziamo con la nostra classifica sul miglior robot aspirapolvere più acquistato in rete:

Classifica miglior robot aspirapolvere

[amazon bestseller=”robot aspirapolvere” items=”10″]

Torna su - Forum Plus