Monster x Monster [Manga]

Monster x Monster è un manga ideato dall’ispirazione di Nikiichi Tobita presentato in Italia da Star Comics. Parla di un ragazzo fuori dagli schemi, che è possibile definire come l’anti eroe per via del suo carattere poco nobile di spirito, per la sua codardia e per il suo vittimismo di inferiorità.

Monster x Monster

Monster x Monster

Il giovane però si troverà presto a dover contrastare le temibili belve e a scoprire la verità sul suo destino. Tutto ciò sconvolgerà completamente la sua routine quotidiana, facendo calare la maschera da smidollato che porta in viso già da troppo tempo.

La trama di Monster x Monster ambientata in un medioevo alternativo

Cento anni prima che gli uomini riuscissero a contrastare le belve feroci, erano loro che venivano dominati da esse. L’uomo però pieno di voglia di vivere decide di lottare contro queste bestie, ideando armamenti e strategie di combattimento sempre più sofisticati per il loro annientamento, arrivando così al corso degli eventi in cui l’anime è ambientato, ovvero l’Era della Gran Caccia, dove i Bringer, i cacciatori di belve, uccidevano questi crudeli esseri trasmutandoli poi in merce di scambio. Ambientato in un medioevo alternativo, il manga parla delle vicende di Wenz Courage, un ragazzo di 18 anni che vive insieme alla madre ad Aselan, un NEET, (acronimo che sta per not engaged in education, employment or training) interessato a trascorre i suoi giorni in giro a fare guai e a giocare ai suoi videogiochi. Sua madre cerca in tutti i modi di indurlo a vivere come un adulto, ripetendogli più volte di uscire di casa e di recarsi all’ufficio collocamento per cercarsi un posto di lavoro, e magari richiedendo di diventare un Bringer, in modo da ottenere la riconoscenza e la benevolenza da tutti gli abitanti.

Monster x Monster manga

Monster x Monster manga

Tuttavia, Wenz è totalmente disinteressato a sconvolgere la sua routine, e l’idea di diventare Bringer per lui è fuori questione, se si considera la sua naturale codardia. In una delle sue giornate decide di recarsi in un girl bar, qui incontra un ragazzo che aspira a diventare Bringer pieno di sogni e speranze che riesce a far scattare qualcosa in Wenz. Il giovane gli rivela che realizzare un sogno significa sfidare se stessi e credere nelle proprie possibilità. Malgrado Wenz per un instante si fosse ricreduto di tutta la sua esistenza, appena ritorna a casa ricomincia con la sua solita routine da fannullone. Ciò nonostante Wenz è destinato a cambiare, un segreto riguardante il suo destino presto gli verrà svelato da due tizi singolari al cospetto della figlia del Re Aselan bussandogli direttamente alla porta di casa, e stravolgendo il gioco in tavola.

Stile e disegni del manga Monster x Monster

Nel nuovo manga di Nikiichi Tobita vengono citate numerosi attinenze riguardanti le problematiche dei giovani moderni, mostrando un personaggio apatico alla vita risultando inizialmente nei primi volumi quasi irritante e ripetitivo al lettore, tattica utilizza da Tobita per far risaltare maggiormente in successione il gran potenziale che Wenz possiede dentro di sé. La trama ha un buon coinvolgimento, i disegni strutturati bene e volti ed espressioni molto realistiche, in grado di rendere il lettore ancora più in sintonia col protagonista. Spettacolari le tavole dove vengono mostrati gli scenografici combattimenti con le belve, che appaiono quasi tridimensionali. La frequenza dei fan service in particolar modo di tipo sessuale tuttavia è ripetitiva, riportando frequentemente scene di sederi e scollature spalmate per tutto il manga, che ne diminuiscono di certo le aspettative iniziali. Tobita riesce a compensare lo svolgimento degli eventi poco ispirati dimostrando di riuscire a spiegare la storia del protagonista nel modo migliore e nella giusta velocità componendo solo 3 volumi.

Torna su - Forum Plus