Quando e come scegliere le recinzioni perimetrali

Recinzione della casa

La recinzione perimetrale è una struttura estremamente diffusa e di indiscussa importanza.
Quando si parla di queste realizzazioni si tende subito a pensare alle recinzioni casa, ma in realtà esse sanno essere provvidenziali anche in tutt’altro tipo di contesti.

Dove possono essere installate le recinzioni perimetrali?

Le recinzioni giardino, quindi quelle che vengono utilizzate per delimitare gli spazi aperti privati di un’abitazione, sono senz’altro le più diffuse, ma non sono affatto l’unica tipologia esistente.
Simili strutture infatti sanno essere utilissime anche nei condomini, per delimitare cortili e altri spazi comuni, in strutture ricettive di ogni tipo, presso sedi aziendali e tanti altri immobili ancora.

L’installazione di recinzioni perimetrali è gettonatissima anche in corrispondenza di piscine outdoor, senza trascurare vari contesti privi di edifici, come possono essere frutteti, campi sportivi e terreni di ogni genere.
Chiariti questi aspetto preliminari è possibile porsi la domanda di fondo: per quale motivo dotarsi di una recinzione perimetrale?

Perché fare installare una recinzione perimetrale?

L’utilità delle recinzioni perimetrali è assolutamente poliedrica, ma se ci si chiede perché non si dovrebbe mai rinunciare a questi elementi strutturali, le risposte principali sono le seguenti:

 

  • Sicurezza – È evidente che uno spazio outdoor adeguatamente delimitato da una recinzione sia molto meno esposto al rischio di intrusioni indesiderate, di conseguenza, in questo modo, ci si può mettere efficacemente al riparo da furti e altri episodi spiacevoli.
  • Privacy – Proteggere i propri spazi con delle recinzioni significa mettersi al riparo da occhi indiscreti, e questo è un aspetto di assoluta importanza. Uno spazio outdoor privo di recinzioni non può in nessun caso essere immune dagli sguardi di è all’esterno, e questo problema diviene ovviamente ancor più sentito laddove si parli di un’area situata in una zona urbana, o comunque in cui sono presenti edifici nelle immediate vicinanze; l’installazione di recinzioni perimetrali, tuttavia, mette a riparo da qualsiasi rischio.
  • Design – Il design non è affatto un fattore meno rilevante rispetto agli altri di cui si è fatto menzione: installare delle recinzioni, che si tratti di recinzioni casa o relative a spazi di altro tipo, significa riqualificare in maniera importante la proprietà, accrescendone di conseguenza anche il valore di mercato.

A questi 3 aspetti, in realtà, se ne potrebbero aggiungere infiniti, specifici per il contesto in cui le recinzioni sono adoperate.
Esse infatti, possono consentire la coltivazione di affascinanti piante rampicanti, mentre quelle da giardino possono essere utili per evitare che cani e altri animali domestici escano fuori dalla proprietà, con tutti i rischi che ne conseguono, in una sede aziendale possono conferire alla società un’immagine più autorevole e professionale, in un campo di calcio possono evitare che il pallone esca continuamente durante lo svolgimento della partita, e via discorrendo.
Quel che è chiaro, dunque, è che l’utilità delle recinzioni è indiscussa.

Le recinzioni perimetrali di Retissima Srl

Retissima è un vero punto di riferimento per quel che riguarda le recinzioni, come confermato dal suo ricco portfolio in cui figurano realizzazioni anche in contesti molto specifici, ad esempio aereoporti, aree per cani, spazi adibiti ad area giochi per bambini, campi di elicicoltura e molti altri ancora.

La gamma di recinzioni targate Retissima.it è estremamente variegata, spaziando dalle recinzioni in ferro, resistenti e molto versatili, fino alle recinzioni in legno, accattivanti e dalla forte valenza decorativa; tutti i modelli, ovviamente, possono essere personalizzati in infiniti modi affinché combacino alla perfezione con le esigenze del cliente.

Recinzioni per il condominio

Come opera Retissima

L’approccio professionale dell’azienda è molto rigoroso ed è improntato alla massima cura di ogni dettaglio.
Il lavoro dell’azienda parte, ovviamente, con un primo contatto con il cliente, in cui si fa il punto sulle sue esigenze e si effettua un primo sopralluogo della zona in cui si intende eseguire l’installazione; questo step, unitamente all’effettuazione del preventivo, è completamente gratuito.

Se il preventivo viene accettato, l‘azienda concorda con il cliente le date e gli orari di effettuazione della posa in opera, garantendo tempestività di esecuzione e soprattutto la massima qualità: a lavoro concluso, infatti, la realizzazione viene puntigliosamente testata dal responsabile per esser certi che sia impeccabile in ogni suo aspetto.
Se necessario, l’azienda può anche rilasciare al cliente degli specifici documenti di garanzia tecnica del materiale posato.

Dubbi sulle installazioni da eseguire? Nessun problema

Retissima.it, dunque, sa fornire una risposta precisa e professionale alle esigenze più disparate.
Se non si hanno le idee chiare su quanto desiderato e se si hanno dei dubbi circa le procedure burocratiche da rispettare per eseguire simili realizzazioni, nessun problema: dall’alto della sua esperienza nel settore, Retissima.it può indirizzare verso le soluzioni più adatte al singolo caso e provvede autonomamente anche alla gestione delle varie pratiche comunali, esonerando il cliente da qualsiasi incombenza.

Summary
Quando e come scegliere le recinzioni perimetrali
Article Name
Quando e come scegliere le recinzioni perimetrali
Torna su - Forum Plus