Forum Plus: Scienza, cultura, arte e curiosità, tutto in un unico sito.

Rammstein: Du Hast (Video ufficiale)

Canzone dal titolo Du hast dei Rammstein. Du Hast in inglese significa “You Have” che in italiano si può tradurre letteralmente in “Tu hai”. Si tratta di una canzone della band metal tedesca Rammstein. Questa canzone è stata rilasciata come secondo singolo dal loro secondo album Sehnsucht del 1997. Una canzone che sicuramente qualsiasi appassionato di musica metal conosce.

Rammstein – Du Hast (Official Video)

Location: Berlin and Brandenburg, Director: Philipp Stölzl, Single: Du Hast, From the Album: Sehnsucht, DU HAST was the second single…

Du Hast

Questa famosissima canzone è apparsa anche in numerose colonne sonore di film, anche in The Matrix. Oltre ai film, si può sentire nei videogiochi musicali Guitar Hero 5 e Rock Band 3. Esistono due versioni di questa canzone; la versione originale completamente in tedesco e una seconda versione parzialmente in lingua inglese. Questa seconda versione si trova però nell’edizione speciale dell’album Sehnsucht. Nella seconda versione, il primo coro e i versi sono in inglese e l’ultimo coro è in tedesco.

Rammstein - Du Hast

Rammstein – Du Hast

I testi in inglese non sono una traduzione diretta dal tedesco; i testi originali usano gli omofoni tedeschi haben (avere) e Du hast (tu hai). Quando coniugati nella forma singolare della seconda persona (cioè “tu”), i verbi haben e hassen (odiare) diventano rispettivamente hast e hasst. Non c’è differenza fonetica tra queste due parole. La prima esecuzione conosciuta della canzone risale al 15 maggio del 1997. Il video ufficiale che avete visto, attualmente su Youtube vanta quasi 112 milioni di visualizzazioni.

L’album dei Rammstein Sehnsucht

Sehnsucht [Copertine Assortite]

15,09  disponibile
20 nuovo da 10,25€
5 usato da € 4,93
Spedizione gratuita
Vedi offerta
Amazon.it
al 8 Marzo 2019 10:07 pm

Caratteristiche

  • ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari copertine. Non siamo in grado di offrire una copertina in particolare. Confermando l'acquisto, si riceverà una delle copertine a seconda della disponibilità senza possibilità di scelta
Vota questo articolo

Condividi
  • 2
  •  
  •