Suzuka è un bellissimo manga Giappone dal nome originale: 涼風?. È un manga che è stato scritto e anche illustrato magistralmente dall’autore Kouji Seo. Questa serie di manga narra di una bella storia d’amore che è incentrata sui personaggi principali che praticano l’atletica leggera. Suzuka è un bellissimo manga che è stato anche adattato ad un anime in 26 episodi che è andato in onda sulla TV di Tokyo in Giappone tra il 6 luglio del 2005 e il 28 dicembre 2005.
Suzuka: La trama di questo manga
Indice
La protagonista è una teenager che si chiama Yamato Akitsuki che dopo essersi trasferita a Tokyo, prova amore per Suzuka Asahina che è un talento della disciplina del salto in alto. Suzuka è una storia che segue una trama sportiva, una commedia dove si ricerca l’amore e la passione per l’atletica leggera. Suzuka Asahina è un abile atleta di salto in alto, Yamato si innamora di Suzuka, una trama incentrata sui questi personaggi con una prevalente uso di una struttura drammatica. Nella storia, c’è tanto umorismo surreale e alcuni eventi come competizioni su pista, vacanze, festival culturali e gite, faranno parte di questa storia. Sia il manga che l’anime seguono la stessa trama, anche se hanno alcune piccole differenze. Uno di questi cambiamenti sono nelle scene di nudo, che sono meno “spinte” nell’anime che nel manga. Un’altra differenza sostanziale è il colore dei capelli di alcuni dei personaggi.
I personaggi
Yamato Akitsuki è il principale protagonista di questa serie serie che soggiorna presso il dormitorio della zia a Tokyo. Yamato si innamora del suo nuovo vicino di casa, Suzuka Asahina. Il principale protagonista femminile rimane Suzuka in tutta la serie, ma in seguito, si aggiungeranno molti altri personaggi che faranno parte della serie.
Suzuka versione manga
Suzuka in versione manga ha fatto la sua prima apparizione sulla rivista di manga giapponese Weekly Shonen Magazine. Il 21 settembre 2007, questo manga è stato completato con 66 capitoli in totale. I capitoli sono stati compilati in diciotto volumi rilegati da Kodansha. Ogni volume era stato rilasciato approssimativamente con una cadenza trimestrale. Questi volumi spesso includono i profili dei personaggi e storie extra. Suzuka è il primo “manga sportivo” di cui 15 volumi sono stati rilasciati in lingua inglese con il primo volume uscito il 29 agosto del 2006, l’ultimo, una collezione di 592 pagine contenente i volumi 13, 14 e 15, sono stati rilasciati in Nord America il 31 agosto 2010.
Suzuka versione anime
Suzuka versione anime ha fatto la sua prima apparizione nell’aprile del 2005, è stato annunciato dalla Weekly Shonen Magazine tramite il loro sito web confermando che Suzuka doveva essere adattato ad un anime. La serie animata di Suzuka è stata diretta da Hiroshi Fukutomi e la serie di 26 episodi da mezz’ora settimanale era andata originariamente in onda sulla TV Tokyo in Giappone. L’anime segue quasi fedelmente i primi 62 capitoli del manga, ma con alcune modifiche per accogliere un pubblico un po’ più giovane.
- Scritto da: Kouji Seo
- Pubblicato da: Kodansha
- Lancio iniziale: 3 marzo 2004 – 21 settembre 2007
- Volumi: 18