Forum Plus: Film, serie TV, musica, viaggi, articoli scientifici, natura e ambiente, mistero, horror e recensioni prodotti per la casa e per il tempo libero. Le più interessanti recensioni di prodotti e articoli su tutto quello che riguarda Internet.

Tokyo Ghoul [Manga giapponese ITA]

Tokyo Ghoul è un manga che ha riscosso un grandissimo in Giappone ma anche in Europa diventando uno dei manga più richiesti. Per chi non lo sapesse, un ghoul è un demone conosciuto nella tradizione araba e turca. Questo demone può essere maschio o femmina e può volare con le sue ali. Le sue mete preferite sono i cimiteri dato che gli piace tantissimo cibarsi di cadaveri. Inoltre, è un demone che pratica molto bene la magia nera.

Tokyo Ghoul Manga giapponese ITA

Tokyo Ghoul: Manga giapponese ITA

Riesce ad assorbire la forza vitale delle sue vittime. Non si sa per quale motivo, ma questi demoni adesso si trovano anche a Tokyo. I protagonisti di questo manga li affronteranno cambiando drasticamente il proprio destino. In questo bellissimo manga di Young Jump, le vicende ci lasceranno con il fiato sospeso.

Tokyo Ghoul manga: La trama

La storia inizia con le notizie di brutali omicidi che avvengono tra le strade di Tokyo. Questi omicidi però, non sono stati commessi da bande criminali o da serial-killer, ma dai ghoul. Solitamente questi mostri divorano cadaveri nei cimiteri, ma in questi omicidi le vittime sono state parzialmente o completamente divorate. I ghoul, possono anche assumere sembianze umane. In questo modo, possono tener d’occhio le loro vittime e sono molto più difficili da localizzare all’interno della società. Il protagonista di questa storia è Ken Kaneki, uno studente universitario che un giorno conosce una bella ragazza di nome Rize. Dopo essersi conosciuti, decidono di andare in posto isolato dove passare dei momenti di intimità.

Ken Kaneki però, non sa di essere caduto in una trappola, la bella ragazza è in realtà un ghoul che vuole divorarlo. Nell’edificio dove si trovano, succede all’improvviso un crollo e il ragazzo si ritrova gravemente ferito mentre la ragazza-ghoul muore. Il ragazzo viene portato con urgenza in ospedale per esser operato. Ha bisogno di un trapianto di organi e chi è il donatore? Rize, la ragazza-ghoul. Dopo l’operazione, Ken Kaneki inizierà a comprendere che qualcosa in lui sta cambiando, è diventato praticamente un mezzo-ghoul. Da allora, Ken Kaneki capirà che il suo destino è di passare dalla parte dei “buoni” combattendo i ghoul.

  • Copertina: flessibile
  • Editore: Edizioni BD
  • Prima Edizione: 5 novembre 2014
  • Collana: J-POP
  • Lingua: Italiano

Manga Tokyo Ghoul disponibili in commercio

Tokyo Ghoul [Manga giapponese ITA]
Vota questo articolo

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •