Forum Plus: Film, serie TV, musica, viaggi, articoli scientifici, natura e ambiente, mistero, horror e recensioni prodotti per la casa e per il tempo libero. Le più interessanti recensioni di prodotti e articoli su tutto quello che riguarda Internet.

Come curare il diabete: Rimedi naturali

Come curare il diabete con rimedi naturali? E ‘possibile. Esistono molti tipi di trattamenti naturali per vari tipi di malattie e il diabete non è escluso. In questa guida vedremo come molte persone affette da diabete stanno letteralmente distruggendo questa malattia in modo naturale. Questi metodi non hanno effetti collaterali perché totalmente naturali e innovativi.

Come curare il diabete con i rimedi naturali

Come curare il diabete con i rimedi naturali

Molte terapie alternative hanno fatto passi da gigante nella lotta contro questa malattia, purtroppo, l’industria farmaceutica fa tutto il possibile per garantire che questi metodi di trattamento non siano condivisi o resi noti ai pazienti diabetici per renderli ostaggi dei farmaci in maniera permanente. Tuttavia, è bene ricordare che secondo la medicina tradizionale, le terapie naturali non sostituiscono i trattamenti convenzionali e che i rimedi prescritti dal medico non devono essere abbandonati. Inoltre, il medico dovrebbe essere informato sull’uso di questi rimedi naturali per il trattamento del diabete.

Come curare il diabete con i rimedi naturali

Molte persone trattano il diabete con trattamenti convenzionali ma non aprono gli occhi ai molti tipi di trattamenti per controllare il diabete in modo naturale. E ‘possibile trovare un gran numero di rimedi naturali per il diabete. Nel caso del diabete gestazionale, esistono restrizioni sull’uso di alcuni medicinali a base di erbe per il diabete. Molti cercano di curare la malattia credendo che il diabete non sarà mai curato definitivamente e che sono condannati rimanendo intrappolati dalla malattia quando in realtà c’è la possibilità di un controllo e persino di un’inversione completa dei sintomi. Come indicano recenti studi clinici, coloro che hanno sofferto di diabete di tipo 1, hanno ridotto l’uso delle medicine fino all’83%.

Tè menta poejo

Menta Poejo: Rimedio naturale contro il diabete

Un trattamento naturale per il diabete altamente raccomandato è il tè poejo. Questa menta offre un buon numero di benefici per i diabetici. Ha effetti ipoglicemizzanti e agisce sull’insulina, migliorando la sua azione sul corpo e riducendo la quantità di zucchero. E ‘ricco di zinco e cromo: lo zinco stimola la produzione di insulina e il cromo migliora la sua azione nel corpo. Questa menta appartiene alla famiglia delle Lamiaceae ed è una cespitosa perenne che cresce bene in luoghi umidi o accanto a corsi fluviali. I suoi steli possono raggiungere dai 30 ai 40 cm di lunghezza e le foglie sono lanceolate e leggermente dentate. Da notare però, che l’olio essenziale di poejo è velenoso, particolarmente pericoloso per le donne incinte in quanto può causare l’aborto. Cotto dovrebbe quindi essere usato con moderazione ed evitato completamente dalle donne incinte.

Farina di Maracujá (Frutto della passione)

Maracujá il frutto della passione

Un altro rimedio naturale per il diabete è il consumo di farina ricavata dalla buccia del frutto della passione. Questo frutto è ricco di una fibra solubile chiamata pectina, che abbassa il glucosio assorbito dal corpo, abbassando i tassi di zucchero. Il consumo della farina della buccia del frutto della passione dovrebbe essere quotidiano per ottenere buoni risultati. Il vero nome di questo frutto è Maracujá, recentemente introdotto nelle abitudini culinarie nell’occidente. Questo frutto è originario del Brasile e appartenente alla famiglia delle Passifloracee. Si riconosce dalla sua particolare polpa profumata dal colore giallo ma tendente al colore viola.

Tè di Carqueja

Baccharis Trimera erba medicinale indicata contro il diabete

Il tè di Carqueja è indicato per il trattamento del diabete come rimedio naturale e deve essere ingerito ogni giorno per ottenere risultati soddisfacenti. Tuttavia, la sua ingestione dovrebbe essere moderata, perché se consumata in eccesso ha alcuni effetti collaterali, quali ipotensione, ipoglicemia e riduzione delle immunità. Inoltre, il suo uso durante la gravidanza o l’allattamento deve essere acconsentito dal medico. La Carqueja è una pianta medicinale indicata per migliorare anche la digestione e aiuta a perdere peso. Il suo tè ha un sapore amaro, ma può essere trovato in capsule nei negozi di alimenti naturali. Il suo nome scientifico è Baccharis Trimera e può essere acquistata in negozi di alimenti naturali e farmacie.

Cannella

Cannella come rimedio naturale al diabete

La Cannella svolge un ruolo fondamentale nel trattamento del diabete. Agisce nel miglioramento dei tassi di zucchero e ha il vantaggio di essere consumato come condimento in diversi piatti. E ‘conosciuta anche con il nome di Cinnamomo, un albero sempreverde che appartiene alla famiglia delle Lauracee. Questa pianta è originaria dello Sri Lanka dalla quale si ricavano le tantissime spezie che possiamo trovare in cucina diffuse in tutta Europa e in Asia. Il suo aroma pungente, secco ma profumato, poco aspro e dolce. Esiste anche l’olio essenziale di cannella.

Altri articoli argomento salute e benessere

Altri articoli e guide sull’argomento “Salute e benessere” che ti potrebbero interessare:

Come curare il diabete: Rimedi naturali
6 (60%) 1 vote

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
    2
    Shares