Lavoro Milano da pendolare: casa a Cremona conviene?

Lavoro Milano da pendolare: La casa a Cremona conviene? I prezzi delle case a Cremona sono i più bassi di tutta la Lombardia. E la città dista poco meno di 100 km e poco più di un’ora di macchina da Milano. Si può vivere a Cremona e lavorare a Milano da pendolare? E’ una scelta che alcune famiglie, meno i giovani fuori sede, considerano per la qualità della vita e i prezzi economici delle case a Cremona.

Lavoro Milano da pendolare

Lavoro Milano da pendolare

Lavoro Milano da pendolare

Certo ci sono degli aspetti da considerare prima di fare questa scelta: si va a lavoro a Milano in macchina o in treno? Nel primo caso bisognerebbe poter contare su un’auto che consuma poco o avere colleghi che fanno lo stesso tragitto con cui dividere le spese altrimenti è chiaro che il costo della benzina e del viaggio annullano la convenienza di comprare casa a Cremona; per quanto riguarda i treni le testimonianze di chi vive da pendolare e lavora a Milano non sono incoraggianti perché le ore accumulate di ritardo dai convogli su questa tratta sono veramente tante.

Si è disposti al sacrificio? Eventualmente un primo periodo in affitto a Cremona potrebbe essere un banco di prova; nel frattempo si potrebbe analizzare con calma il mercato immobiliare ed eventualmente iniziare a cercare il notaio a Cremona senza impegno in modo da essere pronti per l’eventuale compravendita.

Quanto costa casa a Cremona?

Studi notarili di Cremona e di Milano confermano che a chiedere consulenza per le compravendite immobiliare sono anche lavoratori pendolari che si spostano ogni giorno tra le due città. Cremona si conferma nel 2018 il capoluogo più economico in cui comprare casa in Lombardia con i suoi 1.161 euro al metro quadrato. Un valore che la posiziona ben il 42% al di sotto della media regionale (sicuramente spinta in avanti da Milano ma anche da Como). Come per l’acquisto di casa, anche per gli affitti a Cremona è la città lombarda più economica, con un prezzo al metro quadrato di 6,27 euro.

Lavoro Milano da pendolare: casa a Cremona conviene?
10 (100%) 1 vote

Forum Plus

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  •  
  •  
  •  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Nota: Devi accettare la Privacy Policy per inviare un commento. Qualsiasi tipo di commento non inerente all'argomento verrà immediatamente cancellato.

3 × quattro =