Tutine per neonati Kids

Tra la pappa, il cambio del pannolino, la nanna e tutto il resto, l’ultima cosa di cui ti vorresti preoccupare sono le tutine per bambini che richiedono troppo sforzo per essere messe, o magari che irritano la pelle del tuo bambino o che sono di cattiva qualità. Ma una volta che si conoscono alcune semplici regole per lo shopping delle tutine per neonati, la vita e lo shopping si saranno semplificati ed il tuo piccolo apprezzerà il suo nuovo armadio in termini di comfort e stile. Il sito Kids.spio.it, ad esempio, ne offre una ampia gamma a prezzi contenuti; pare siano a tutti gli effetti (così si definiscono) “esperti del corredino”, e i loro consigli sembrano apprezzati sul web.

Tutine per neonati

Tutine per neonati

Consigli per l’acquisto delle tutine per neonati

  • Scopri come funziona il sistema di taglie. Bisogna sapere che le linee guida sono piuttosto generali; il sistema di dimensionamento varia da azienda ad azienda, proprio come per gli adulti. E il numero riportato sull’etichetta non è un’indicazione di come dovrebbe crescere il tuo bambino, quindi niente paura!
  • Acquista pochi capi alla volta. Generalmente i genitori non hanno bisogno di un sacco di vestiti di dimensioni “da neonato”, poiché i bambini lo cresceranno davvero rapidamente.
  • In caso di dubbio, acquista il capo più grande. I bambini infatti crescono alla velocità della luce! Puoi sempre arrotolare le gambe dei pantaloni o piegare i bordi delle tutine troppo lunghi tra gli step della crescita del tuo bambino.
  • Cerca tessuti morbidi. I neonati, come ben saprai, hanno la pelle sensibile. Alcuni esperti raccomandano tutto il cotone, anche se le miscele di cotone morbido, caldo cotone e ciniglia funzionano per molti bambini. I tessuti organici sono spesso più morbidi, anche se in genere sono anche più costosi.
  • Considera quanto è facile indossare e togliere un capo. Attenzione ai bottoni! Assicuratevi sia che siano comodi per voi nello sfilare ed infilare le tutine per i vostri bambini, e sia che non diano fastidio alla pelle del vostro bambino.
  • Assicurati che sia anche semplice cambiare il pannolino con la tutina addosso. La maggior parte delle tutine sono dotate di bottoni automatici sul cavallo.
  • Fai scorta di tutine da neonato bianche con chiusura a scatto. Questi sono un capo essenziale di tutti i giorni, perché possono essere abbinate con tantissimi capi diversi (ed essere utilizzate in inverno quando vorremo vestire “a cipolla” il nostro bambino) e con i bimbi che si sporcano mangiando o con i rigurgiti, beh… non ne avremo mai abbastanza!
  • Ricordate che migliaia di capi sono stati ritirati dal commercio negli ultimi anni a causa del mancato rispetto degli standard di sicurezza. Assicuratevi di acquistare sempre capi che provengano da negozi affidabili e che rispettino le normative europee stabilite per l’abbigliamento per bambini, soprattutto quando acquistate online!
  • Attenzione a tutti gli inserti sulle tutine che possono costituire un rischio di soffocamento per i bambini, inclusi merletti, bottoni, fiori, applicazioni e gancetti. I principali marchi di abbigliamento per bebè generalmente evitano questo tipo di decorazioni, ma non è una regola universale. Se hai indumenti con decorazioni, da’ loro un bello strattone prima di indossarli per assicurarti che siano ben attaccati ed il tuo bimbo non possa giocarci.
  • Considerare di limitare le pieghe, le arricciature, il tulle ed altre decorazioni attorno al colletto delle tutine durante i primi 12 mesi. Insomma, facciamo attenzione a tutti i ricami che possono entrare a contatto con la pelle del bambino ed irritarli. Nel peggiore dei casi infatti si può andare incontro ad un’eruzione cutanea!
  • I nuovi vestiti sono spesso trattati con prodotti chimici per rendere il materiale più nitido. Lavare tutti gli articoli prima di indossarli.
  • Guarda i fili e i loop pendenti, in particolare nelle calze o nelle tasche che potrebbero intrappolare le piccole dita dei bambini.

Quali sono i costi generici delle tutine per neonati?

Beh, generalmente le tutine per bambini dovrebbero avere delle regole anche per quanto riguarda i prezzi. Diciamo che, a meno che non stiate facendo shopping in negozi haute couture per i vostri bambini, una tutina può avere un prezzo che si può aggirare da un minimo di 3€ ad un massimo di 30€.

Ma attenzione! Quando acquistate un capo dal prezzo praticamente irrisorio, dovete porre ancora di più un occhio di riguardo per ciò che concernono le regole sovrastanti. Il materiale è buono? Gli inserti sono solidi? C’è la possibilità che la pelle o la salute del mio bambino ne risentano?

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, allora non vi resta che procedere nell’acquisto e godervi la vista del vostro bimbo con la sua nuova, deliziosa tutina! Buono shopping, mamme!

Articoli abbigliamento uomo, donna e bambino

Articoli che riguardano l’abbigliamento per uomo, donna e bambino che ti potrebbero interessare:

Tutine per neonati Kids
Vota questo articolo

Forum Plus

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  • 2
  •  
  •  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Nota: Devi accettare la Privacy Policy per inviare un commento. Qualsiasi tipo di commento non inerente all'argomento verrà immediatamente cancellato.

17 − 17 =