Miele CM7500: Macchina per il caffè touchscreen LCD

Recensione Miele CM7500, macchina per il caffè costosa, ma dal prezzo giustificato da un caffè e da bevande a base di latte di altissima qualità con un semplice tocco di un pulsante sul suo schermo touchscreen LCD.

Miele CM7500 recensione

La Miele CM7500 ha la regolazione automatica dell’altezza del beccuccio e la decalcificazione incorporata. È anche una delle macchine per il caffè più semplici per la manutenzione. Ha un’interfaccia un po ‘laboriosa e uno scivolo del caffè macinato che la sminuiscono leggermente ma è comunque una macchinetta per il caffè di altissima qualità. Le sue linee sono molto moderne e la plastica lucida e le brillanti finiture cromate si possono trovare solo su una macchina per il caffè di fascia alta come questa. Le misure sono 397 x 311 x 445 mm, una macchina per il caffè abbastanza grande, quindi, si avrà bisogno di una buona quantità di spazio su cui appoggiarla.

Miele CM7500 macchina per il caffè di alta qualità

Miele CM7500

Sulla parte frontale della macchinetta abbiamo un ampio touchscreen LCD che mostra tutte le bevande e le opzioni disponibili. Indubbiamente, si tratta di una macchinetta per il caffè con una grande attenzione ai dettagli. Il tubo flessibile del latte può essere montato su entrambi i lati del beccuccio erogatore, mentre sull’altra estremità si può inserire una bacinella raccogli-gocce quando non viene utilizzata. La Miele CM7500 ha anche una caraffa termica che mantiene il latte fresco quando è fuori dal frigo. Il beccuccio è motorizzato e si sposta automaticamente in posizione anche se esiste una modalità di manutenzione che consente di rilasciarlo per la pulizia.

Caratteristiche tecniche Miele CM7500

La grande tramoggia(1) che si trova in cima ha una capacità di 500 grami. Si tratta di una buona quantità di caffè che dovrebbero accontentare le esigenza della maggior parte delle famiglie. Il touchscreen ha pulsanti dedicati per la produzione di bevande come il caffè ristretto, espresso, lungo nero, cappuccino e altri tipi di bevande. Inoltre, ci sono opzioni di erogazione per l’acqua calda, il latte caldo e la schiuma di latte. Per gli amanti del tè, ci sono programmi per erogare acqua calda. Ci sono scelte per ottenere il verde, tè nero, tisane e tè alla frutta.

Miele CM7500 Macchina per il caffè touchscreen LCD

Miele CM7500 Macchina per il caffè touchscreen LCD

Le bevande al caffè più popolari come l’espresso, il cappuccino e così via, sono mostrate tramite delle icone da selezionare. A prima vista possono essere difficili da interpretare e ci vuole un po ‘ad abituarsi. Si può scegliere la regolazione del caffè e la temperatura dell’acqua. La Miele CM7500 ha fino a 10 profili programmabili, quindi, ogni membro della famiglia può avere la propria selezione preferita. C’è un regolatore per la macinazione del caffè all’interno del pannello laterale della macchina che ti consente di ottenere un caffè più granulato o più fine. Puoi anche usare il caffè macinato.

Qualità del caffè espresso e delle altre bevande

Con il prezzo di questa macchinetta per il caffè, ci si aspetta risultati di altissima qualità, e infatti non rimarrete delusi. La qualità si avvicina molto a quella di una macchina professionale per il caffè da bar di fascia alta. La schiumatura e la colata del latte sono una forma d’arte, e non è qualcosa che tutte le macchine automatiche sono in grado di fare bene. Quasi tutte le macchine da caffè a tazza fanno uno scarso lavoro di miscelazione del caffè con il latte, ma questa macchinetta riesce a farlo abbastanza bene. Per le bevande a base di latte di alta qualità, la Miele CM7500 sembra essere attualmente imbattibile.

Manutenzione macchinetta per il caffè

Occuparsi di una macchina da caffè automatica può essere un po ‘complicato, ma la Miele CM7500 è davvero semplice per quanto riguarda la manutenzione. Basta utilizzare una capsula decalcificante da inserire nel retro della macchina e il programma di auto-disincrostazione farà il resto. Il risciacquo automatico aiuta a mantenere pulita la macchinetta. Quando si fanno delle bevande a base di latte, il programma di pulizia fa scorrere il vapore attraverso il tubo del latte mantenendo tutto pulito e igienizzato.

Miele CM7500 prezzo

La Miele CM7500 è indubbiamente una delle macchine da caffè più costose che possiamo trovare in commercio ma la qualità delle sue bevande ne giustifica il prezzo. Inoltre la manutenzione è molto facile, ha la decalcificazione automatica e le finiture estetiche sono di alta qualità. L’interfaccia un po ‘laboriosa e le icone inizialmente un po ‘difficili da capire ma ci si abitua molto presto. Se vuoi un caffè di alta qualità da una macchina dall’aspetto eccezionale, hai scelto una delle migliori.

Altri articoli correlati

Altri articoli correlati che riguardano la casa e che ti potrebbero interessare:

Miele CM7500: Macchina per il caffè touchscreen LCD
8 (80%) 1 vote

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  •  
  • 1
  •  
  • 1
  •  
    2
    Shares

Note   [ + ]

1.Tramoggia: Apparecchio costituito essenzialmente da un recipiente a pareti inclinate munito di un’apertura e chiusa da un portellino.