Forum Plus: Scienza, cultura, arte e curiosità, tutto in un unico sito.

Pannello solare 100 Watt in policristallino Eco-worthy

Eco-worthy è un pannello solare in policristallino da ben 100 Watt. Un pannello che può essere montato anche su una barca, una roulotte, un camper o in casa per la produzione di energia.

Pannello solare 100 Watt in policristallino Eco-worthy

Pannello solare 100 Watt in policristallino Eco-worthy

Eco-worthy pannello solare 100 Watt

Questo pannello solare 100 Watt è la soluzione perfetta per ricaricare una batteria 12V. Per aumentare la ricarica, si possono collegare più pannelli collegati in serie. In questo modo, si può caricare anche una batteria da 24 o 48 volt. Inoltre, può essere utilizzato anche per altre svariate applicazioni quando sono collegate in rete.

Si tratta di un pannello solare 100 Watt realizzato in policristallino. Questo materiale viene utilizzato nei pannelli solari per via delle sue discrete caratteristiche metalliche. I dispositivi elettronici realizzati in policristallino offrono una migliore resistenza meccanica per quanto riguarda il loro processo di produzione dai circuiti integrati.

Tutte le celle che vengono realizzate in silicio policristallino in un pannello fotovoltaico, hanno un’efficienza dal 12 al 21%. Il telaio di questo pannello solare 100 Watt è in alluminio molto resistente ai fattori ambientali esterni e alla corrosione.

Energia prodotta da questo pannello solare 100 Watt

Se questo pannello solare viene collegato a una batteria, si può alimentare anche una TV e altri prodotti tecnologici che abbiamo in casa come un personal computer o una console.

Si può inoltre alimentare l’accensione di lampadine a LED in casa o ad esempio in un camper. Per farlo, bisogna necessariamente acquistare un regolatore di tensione e un inverter di potenza. Un esempio, spesso acquistato insieme a questo pannello solare è questo:

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2019 8:04 am

Si tratta di un regolatore di energia solare con molte protezioni sul sovraccarico e sulle protezioni contro eventuali cortocircuiti. Un regolatore di carica che si può fare anche tramite USB. Per vedere le impostazioni e altri dettagli di carica si possono vedere sul suo display a LCD.

Con un pannello solare da 100 Watt si riesce a produrre fino a ben 0,5 kWh ma solo in condizioni di una buona fonte di luce solare, soprattutto in estate.

Scatola di derivazione pannello solare 100 Watt

Scatola di derivazione pannello solare 100 Watt

In inverno, i kWh sono di soli 0,15 ma comunque li produce anche in inverno. Si può alimentare fino a 150 Watt di dispositivi elettronici in casa (Con un solo pannello solare da 100 Watt). Il cavo di questo pannello solare 100 Watt è lungo 12 mm ed è del diametro di 12 mm. Compreso con il pannello solare, abbiamo una scatola di derivazione impermeabile all’acqua (Protezione IP-65) e alla polvere.

Specifiche tecniche pannello solare Eco-worthy

Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questo pannello solare 100 Watt dichiarate dalla casa produttrice Eco-worthy:

ColoreBlue
Nome del marchioECO-WORTHY
Numero Di ParteFBA_AM-L02P100-1
Numero di articoli1
Numero di modelloL02P100-N-1
Peso dell’articolo9.2 chilogrammi
Taglia1
UPC700755741448 , 777858658911 , 745815825867
Wattaggio100 watt

Pannello solare 100 Watt prezzo

Il prezzo per un pannello solare da 100 Watt della Eco-worthy potete vederlo nel banner qui sotto. Se volete collegare in rete ad esempio due di questi pannelli solari, riuscirete tranquillamente ad illuminare le luci a LED all’interno del vostro giardino. Ricordatevi che per poter utilizzare questi pannelli solari è necessario utilizzare delle batterie che non sono comprese in questo prodotto.

98,58€
disponibile
5 nuovo da 98,58€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2019 8:04 am

Altri articoli e recensioni che riguardano la casa e i prodotti per la casa:

Condividi
  •  
  •  
  •