Come scegliere una nuova lavatrice

Come scegliere una nuova lavatrice? Esistono moltissime opzioni da tenere in considerazione quando si tratta della scelta della nostra nuova lavatrice. Ad esempio; il carico massimo, se è realizzata in acciaio inossidabile e se è a basso consumo energetico.

Come scegliere una nuova lavatrice

Come scegliere una nuova lavatrice

In molti casi, anche la scelta del colore può essere determinante. Può essere difficile sapere quale lavatrice è adatta alla nostra casa e al nostro stile di vita.

Come scegliere una nuova lavatrice: Consigli utili sulla scelta

Una delle prime caratteristiche di una lavatrice che dobbiamo tenere in considerazione fin da subito è il suo carico. Naturalmente, dovrebbe andare in base al numero dei componenti della famiglia, più è numerosa, più la nostra lavatrice dovrà avere un grande carico. In media, le lavatrici con un grande carico consumano circa 70 litri d’acqua per un ciclo di lavaggio. Un’altro fattore da tenere in considerazione è; quanti carichi facciamo? Si possono fare sette carichi alla settimana o sette carichi al giorno. La vita media di una lavatrice è dai 10 ai 15 anni, a condizione che si faccia ogni tanto la dovuta manutenzione alla lavatrice pulendola e non abusando sovraccaricandola.

Tecnologia delle lavatrici di ultima generazione

Le lavatrici intelligenti di ultima generazione che si connettono al nostro smartphone potrebbero essere una buona scelta. Se vuoi vestiti più puliti e lavati più velocemente, si può considerare una lavatrice di ultima generazione che hanno cicli di lavaggio personalizzati come quello per i soli vestiti dei bambini. Si tratta di un ciclo delicato ma con una rotazione più lenta. Altri cicli specifici sono fatti per pulire meglio gli indumenti da allenamento o la biancheria da letto, oltre ai cicli che sterilizzano o puliscono meglio in acqua fredda. Tutti i produttori di lavatrici offrono diverse soluzioni, ma rimangono preferenze puramente personali.

Lavatrici SLIM

Un esempio di ottime lavatrici che possiamo scegliere di acquistare per la nostra casa sono le lavatrici SLIM. Funzionano benissimo, sono di ultima generazione e grazie alla loro qualità costruttiva possiamo utilizzarla senza problemi per almeno 10 anni. Degli esempi di lavatrici SLIM: https://www.yeppon.it/grandi-elettrodomestici/lavatrici/slim/

La maggior parte di queste ottime lavatrici sono a carico frontale di colore bianco con una capacità cestello anche di 6,5 kg. Sono lavatrici ad alta velocità di centrifuga ma a bassissimo consumo energetico. La loro classe energetica, in base al modello, parte da almeno la classe A fino alla classe A+++. Le lavatrici SLIM sono molto consigliate e hanno ricevuto moltissimi feedback positivi da moltissimi utenti che le hanno acquistate online.

Altri esempi di lavatrici

Altri esempi di lavatrici disponibili in commercio che ti potrebbero interessare:

Altri dispositivi per la casa e per la cucina che ti potrebbero interessare:

Come scegliere una nuova lavatrice
Vota questo articolo

Forum Plus

Amministratore del sito Forum Plus, appassionato di Internet, informazione e cultura.

Condividi
  • 1
  •  
  •  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Nota: Devi accettare la Privacy Policy per inviare un commento. Qualsiasi tipo di commento non inerente all'argomento verrà immediatamente cancellato.

diciannove + 18 =